Ispirazione

Ultimamente la sera mi porta ispirazione.

Ad alcuni porta stanchezza, ad altri un film in tv ed ai più la cena. A me porta qualche idea di tanto in tanto, qualche pensiero o qualche riflessione quando sono fortunata.

Intendiamoci, niente che rivoluzionerà il mondo, ma nel mio piccolo posso ottenere qualche frase o parola significativa che, nel migliore dei casi (così come nel peggiore), potrebbe cambiare qualcosa in me.

Non sono una maestra di vita, non sono una filosofa e senza alcun dubbio non sono una luminare di nessun tipo. Sono una di quelle che spara cavolate senza nemmeno accorgersene, che dice qualcosa di cui si pentirà rendendosi conto in un secondo momento di quanto sia stato inappropriato, che inciampa nei suoi stessi piedi provocando le risa dei passanti.

La mia filosofia spicciola si lascia trascinare dal caso e i momenti di genio creativo sono limitati al punto da occupare un solo dito della mano – forse quello medio, chissà. Eppure, mi da a pensare.

L’ispirazione è un’alito di vento in un’afosa notte estiva, dove le stelle sono nascoste e la luna è un’abbagliante circonferenza illuminata di rosso che ti colpisce nel profondo.

10 pensieri su “Ispirazione

  1. La sera…anche a me solitamente portava ispirazioni, ogni tanto…ora è più un momento deprimente, l’arrivare al termine di una giornata sapendo che probabilmente non si è fatto abbastanza, realizzando che un altro giorno d’estate è passato…um sì, ultimamente preferisco farmi venire nuove idee la mattina ahah! Continuerò a curiosare un po’ sul blog, intanto c’è un tag, se hai voglia di rispondere 😉 –> https://caemielilium.wordpress.com/2015/08/18/liebster-award/

    Mi piace

    • Credo che dipenda dal momento che stiamo attraversando e da come lo viviamo: ognuno ha ispirazione con qualcosa di diverso, fortunatamente!^^ Ad esempio, ultimamente la mattina la vedo poche volte, dato che la passo a dormire – quindi sarebbe impossibile avere nuove idee, a meno che io non le sogni! xD
      Grazie mille per il tag, lo accetto con enorme felicità! 😀 Appena posso rispondo!

      Liked by 1 persona

  2. Anche io trovo spesso ispirazione la sera, ma di solito non è un’ispirazione produttiva perchè sono troppo stanca!
    A me capitano le grandi botte di ispirazione, quelle da “devo scrivere assolutamente questa cosa”, quando ho tantissime cose da fare, come se fosse uno “strumento di difesa” del mio cervello che va in sovraccarico e cerca di fuggire!

    Liked by 1 persona

    • Non sei l’unica a cui capita… e in quel caso, a meno che non trovi un modo per appuntarti l’idea, è un vero dilemma. A me prende mentre aspetto i treni… fortuna che ho lo smartphone con me!

      Mi piace

Rispondi

