Io ed i miei sbagli

A volte mi chiedo cos’ho fatto di male per avere il mio brutto caratteraccio, per sentirmi ed essere così sola. E mi do dell’imbecille perché so anche che alcune cose che mi dico non sono affatto vere. Non sono davvero sola e sicuramente, sulla faccia del pianeta ci sarà qualcuno peggiore di me – siamo semplicemente troppi al mondo per non esserci.

Non ho nulla che possa far impallidire qualcuno. Sono solo io, con i miei difetti, i miei vizi, i miei ragionamenti sconnessi, con i complessi e le speranze che mi porto dietro da una vita. Io, che digito da un posto da cui vorrei scomparire (non perché lo odi o non mi piaccia, semplicemente perché staziono qui da troppo) e che sogno di essere altrove.

Sono una cretina, perché mi sono sempre sforzata di fare la cosa giusta, quella che in futuro non mi avrebbe creato problemi, che mi avrebbe dato sicurezza, stabilità e magari anche felicità. Ho evitato gli sbagli, non ho fatto quello che gli altri facevano, non ho rischiato su nulla.

Adesso, mi accorgo che questa è stata la più grande sciocchezza che potessi mai fare.

Annunci

14 pensieri su “Io ed i miei sbagli

  1. Sembra proprio il momento giusto per cominciare a fare qualche “sbaglio”. Se solo le persone avessero più voglia di guardarsi negli occhi e di sorridersi, verrebbe tanto facile fare qualche fesseria, ogni tanto.

    Buona vita.

    Liked by 1 persona

  2. La persona piú critica nei tuoi confronti sei e sarai sempre tu.Raramente ció che pensi di te stessa coincide con ció che pensano gli altri.Non considerti stupida, hai solo capito cosa vuoi davvero.E l’hai capito perchè hai “sbagliato” facendo la cosa “giusta”.

    Mi piace

    • Probabilmente e davvero così. Se ho capito cosa voglio davvero non ne sono sicura, ma effettivamente sì: ho sbagliato facendo troppe volte la cosa giusta…
      🙂

      Mi piace

  3. Parti dal presupposto che nella vita siamo tutti soli. Cerchiamo solo qualcosa che ci faccia compagnia nella nostra solitudine! A parte questo io ho sempre pensato che la felicità sta nelle piccole cose e soprattutto in quelle che fai da solo per te stessa. Poi si con gli altri c’è il divertimento etc etc però penso che stare bene da soli sia una validissima base per stare bene nella vita a prescindere dal giusto e sbagliato… dal fare sempre la cosa giusta o fare una fesseria…. Tu come stai? Stai bene a fare la cosa giusta? No? E allora è ora di scegliere la strada sbagliata, magari agli occhi del mondo, della morale o della società o i tuoi genitori è sbagliato ma chissenefrega! Devi pensare a star bene tu (ovviamente sempre nei limiti di te stessa, cioe non devi rompe le scatole alla libertà altrui)….
    Comunque nonostante questo capiterà che avrai un momento di tristezza o che ti sentirai sola… Si nasce soli e si muore soli e nel mezzo si è soli comunque affrontando la vita e cercando qualcuno che condivida la sua solitudine con te e la tua con lui!

    Mi piace

    • Il tuo è un discorso molto incentrato sulla… solitudine. Secondo me è giusto pensare che bisogna “guardare” prima se stessi, però è anche vero che stare con gli altri è importante perché ci forma – ed in modo diverso rispetto a come capita quando siamo da soli. Ognuno poi ha diverse abitudini e diverse inclinazioni, probabilmente non c’è una formula valida per tutti.
      Personalmente, di solito sto bene con “la cosa giusta”, ma dopo averla fatta, capita anche che me ne penta (ovviamente dipende dalle circostanze)…

      Liked by 1 persona

      • mmm io penso che non ci si dovrebbe mai pentire delle proprie scelte… in fondo anche quando sbagli hai comunque vissuto un avventura e imparato qualcosa. In fondo nel momento in cui scegli di fare una cosa dovresti essere deciso, convinto quindi non capisco perchè poi le persone dicono di pentirsi… io ho fatto degli sbagli, ma non mi pento di nulla perchè quegli sbagli mi hanno portato in situazioni anche belle che non avrei mai vissuto senza farli… non so se mi spiego…. non la capisco tanto questa cosa del “pentirsi”.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...