Radiografia

Qualche giorno fa, mentre aspettavo il pullman, mi è capitata una cosa molto insolita, se non un evento unico nel suo genere: uno è passato con la macchina e mi ha fatto la radiografia!

Ha rallentato, forse per via della rotatoria, ma la rotazione di busto e testa a 90 gradi verso il mio posticino alla fermata è stata palese. Mi ha squadrata da capo a piedi, cosa che non mi succedeva dalla mia festa di laurea, quando i parenti erano troppo shockati dal fatto che sistemata a dovere, sembrassi un’altra persona.

Mah. Non sono una persona che attira gli sguardi, non lo sono mai stata. Anzi, la gente mi passa accanto e rimango invisibile – cosa che, a dire il vero, mi fa piacere. Tuttavia, avvolta nel mio bellissimo magliettone a strisce, con la borsa ingombrante, le auricolari nelle orecchie ed i capelli di una forma ignota, ho avuto il piacere – perché sì, una ragazza gongola a queste piccole attenzioni – di distrarre un giovanotto alla guida. Non credo che le calze coprenti, la minigonna fino al ginocchio e gli stivali facciano questo effetto, o almeno, non mi è mai parso. Saranno stati gli occhiali da sole, forse?

Se già vi state immaginando un fisico alto e slanciato, una modella da copertina o una Barbie, levatevi queste immagini dalla testa. Ho un’aspetto da puffo passato in lavatrice e una faccia che rappresenta l’indifferenza quasi totale – e sì, non ho mai avuto un buon rapporto col mio corpo in generale.

Spero solo di non aver preso un’abbaglio e che il misterioso guidatore non stesse contemplando la cabinetta con gli orari piuttosto che chi stava al disotto. Sarebbe un grosso danno per la mia autostima.

Si faccia avanti chi ha vissuto esperienze simili! 🙂

Rispondi

