Voglia di parlare

Avrei tanta voglia di parlare, di raccontare e di scrivere, ma come a volte capita in queste occasioni, le parole mancano e non fluiscono bene, probabilmente a causa della confusione che attanaglia i miei pensieri.

Si prospetta una settimana impegnativa ed importante, forse il traguardo di tanti sforzi e ovviamente, non mi sento pronta. Anche se… quando sono stata pronta? “Quasi mai” è la risposta più sincera che posso dare e quindi cercherò di non farne un dramma.

La voglia di scrivere torna prepotente, il problema è che non ho nulla da raccontare — ancora, ho la testa troppo presa da altro per poter ragionare lucidamente.

Voler parlare e non sapere cosa dire, restare con la bocca aperta senza emettere un singolo fonema.

Voler raccontare e non avere nulla da narrare, restare con lo schermo davanti senza battere un carattere sulla tastiera.

Provare a pensare e rendersi conto che anche quello risulta difficile, perché non si riesce a discernere un pensiero dall’altro.

Detto così sembra spaventoso, ma è una sensazione stupenda col senno del dopo. Qualcosa che cercherò di godermi appieno, perché potrebbe non capitarmi più un’occasione del genere.

Buon inizio settimana 🙂

4 pensieri su “Voglia di parlare

    • Diventa un peso nel momento in cui ti lasci prendere dall’ansia e dalle emozioni negative… ad esempio, se non riesco a controllarmi vivo il periodo come uno dei peggiori, come un periodo nero. Tuttavia cerco di fermarmi un attimo, riflettere magari e distaccarmi da quello che penso: ecco, tutto ciò che mi preoccupa non è nulla rispetto a quante ne ho affrontate in passato. Inoltre: “chissà quanti altri hanno affrantato le stesse cose… perché non dovrei riuscirci proprio io?”
      Cerco di farmi forza e di autoconvincermi di poter essere/sembrare in gamba.
      Poi… anche se non sono sempre sensazioni piacevoli, arriverà un momento in cui mancheranno e ne avremo bisogno: ed io cerco anche di preservare questi ricordi, per quanto sia possibile.
      🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

