Storie Originali

Indice delle storie e dei racconti originali – rigorosamente creati da questa blogger. A voi la scelta!

192

Genere: introspettivo. Rating: verde.

Imprecando un giovane uomo salì di corsa e lanciò un’occhiataccia al conducente. Quest’ultimo lo snobbò e con pigrizia fece cigolare il pullman, costringendo il mezzo a riprendere il suo giro. Mi obbligai a tenermi più forte al primo appiglio che capitasse a tiro e scoccai un’occhiata incuriosita al nuovo passeggero: alto, mingherlino, camicia pulita e ventiquattro ore munito. Peccato che quel profilo ormai lo conoscessi a memoria: solo a lui sarebbe potuto appartenere.

 

Lo spettro della sirena

Genere: triste, introspettivo. Rating: verde.

Tempo fa era corsa la voce che una bella ragazza, per chissà quale motivo, si fosse gettata in lacrime in un canale di Amsterdam. I pochi che avevano assistito alla scena erano pronti a giurare che ella non fosse più riemersa e che, al suo posto, si fosse intravista un’ombra sul pelo dell’acqua, con la coda di un pesce gigantesco e una ciocca di lunghissimi capelli color cobalto. Per quanto avesse destato sconcerto, dopo gli accertamenti delle istituzioni e le perlustrazioni dei curiosi, la notizia fu accantonata da qualcosa di più nuovo e di tendenza e della ragazza non si seppe nulla più.

Pois

Genere: romantico, commedia. Rating: arancione.

pois banner2nonameGaia è iscritta al secondo anno di università nella città dove è nata e cresciuta: Napoli. La sua vita è tranquilla: suo padre ha una pescheria, sua madre fa la casalinga e suo fratello invece cerca di sfondare come cantante neomelodico.

Angelo proviene da Milano: ha alle spalle due meravigliosi genitori adottivi che l’hanno amato e viziato, incoraggiandolo nella sua passione per la scrittura e una laurea in scienze della comunicazione.
Le loro vite si incrociano quando, nella città di Partenope, il chiarissimo professor Esposito obbliga i suoi frequentanti, tra cui Gaia, a seguire un ciclo di seminari sulla narrazione e l’editoria, invitando tra gli ospiti Angelo, da poco salito sul piedistallo dei giovani autori più acclamati con il suo ultimo bestseller.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...